domenica 14 novembre 2010




Lunedì:
In Grammatica interrogo su Predicato verbale, Predicato nominale, Complemento oggetto, Complemento predicativo del Soggetto e dell'Oggetto, Attributo.
Procediamo poi con la spiegazione.

In Geografia interrogo i volontari e procediamo con il settore primario.

Martedì:
In Storia interrogo sul primo capitolo e sulle scoperte geografiche. Riguardate bene i concetti chiave individuati in classe tramite lo schema. Procediamo con la spiegazione.

Mercoledì:
Interrogo in Letteratura e procedo con la spiegazione della Divina Commedia.
Studiate bene la vita di Dante, le date della Commedia, il tema del viaggio e lo spazio concepito dall'autore fiorentino. Vi servirà per l'interrogazione rispondere alle domande per casa; studiatele e ripetete le risposte ad alta voce.
Ripassate gli altri argomenti di Letteratura (v. domande di riepilogo nel blog e nei vostri quaderni)

Verifica di Grammatica!!!

Giovedì
Interrogo in Storia. Svolgete quindi i compiti assegnati per casa per prepararvi in maniera adeguata. In generale, allenatevi ad esporre e mentre parlate provate a controllare il lessico e la struttura delle frasi.
N.B.: non preparatevi solo un discorso unitario, ma rispondete alle domande guida.

Nell'ora di Approfondimento, come al solito, ci alleniamo in grammatica. Procediamo con l'analisi logica e diversi complementi.

Sabato
In Epica interrogo e procediamo con la lettura dei Canti dell'Inferno.
In grammatica avanziamo con l'analisi logica. Svolgete con attenzione i compiti assegnati per casa (questo vale sempre, naturalmente, per tutte le materie...).
In geografia interrogo e spiego il settore secondario in Europa.

Svolgere il tema per casa!!!